Alitalia. Tagli ed esuberi, domani incontro con sindacati

Avanti! ECONOMIA

Tagli sui costi per un miliardo e aumento dei ricavi pari al 30% entro la fine del 2019. E, questione ancora in bilico, il rischio esuberi: circa 2mila. Sono questi gli interventi previsti dal nuovo piano industriale 2017/2021 approvato ieri dal cda di ... (Avanti!)

Se ne è parlato anche su altre testate

Presenti nell'incontro al Mise, oltre a Delrio, il ministro per lo Sviluppo Economico Carlo ... (Vivere Milano)

Il piano industriale di Alitalia è stato presentato al governo Gentiloni e il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, lo ha definito «un passo positivo». (DiariodelWeb.it)

"Mi pare di poter dire che quello discusso non sia un piano di sviluppo ma di ridimensionamento, con l'obiettivo di sopravvivere ancora un po' di tempo, in ... (SassariNotizie.com)

Per il Governo erano presenti il ministro per lo Sviluppo economico, Carlo Calenda, e il ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio ... (AlgheroNewsIt)

Nel corso del consiglio di amministrazione di Alitalia è stato cooptato Luigi Gubitosi quale nuovo membro del cda, in sostituzione di Roberto Colaninno, che ha lasciato il consiglio lo scorso febbraio, con l'intenzione condivisa unanimemente da tutti ... (Reggio Prima Pagina)

(AdnKronos) - Un primo "passo positivo" è stato compiuto ma per il nuovo piano di rilancio di Alitalia la strada sembra ancora lunga. Tanto più ora che arriva al pettine il nodo dei ventilati 2000 esuberi. (SassariNotizie.com)