Grecia in bilico: Tsipras requisisce le casse degli enti pubblici

rassegna.it ECONOMIA

Per far fronte ai debiti a breve scadenza il governo ellenico è costretto a imporre per decreto il versamento di tutta la liquidità di enti e aziende pubbliche alla banca centrale. Ma questi fanno ricorso. Bce: no a una "Grexit" anche in caso di default. Grecia in ... (rassegna.it)

Ne parlano anche altri media

La Grecia, dopo più di 5 anni, non è ancora riuscita a risollevarsi, e il rischio default è più vicino che mai. (Europinione.it)

Raschiato il fondo del barile. (Avvenire.it)

Intanto, lo spread vola e la borsa di ... (DiariodelWeb.it)

Eventuali ritardi nei pagamenti al Fondo monetario internazionale non dovrebbero indurre la Banca centrale europea a porre divieti per ... (Il Messaggero)

I massimi organi del football europeo scrivono ad Atene: "Se il governo darà via libera alla legge contro la violenza negli stadi, sospenderemo la Federazione....." (La Repubblica)

(AGI) - Vienna, 21 apr. - Il presidente della commissione Ue, Jean Claude Juncker invita la Grecia ad intensificare gli sforzi per trovare un accordo, perche' al momento non ci sono le condizioni per una soluzione ravvicinata. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)