SOS Sterminio: l’appello di Libertà e Giustizia

Il quotidiano Italiano INTERNO

È finito il tempo della procrastinazione, e delle ambiguità che essa consente. È dall’ecatombe di Lampedusa che Governi e Parlamenti in Europa preconizzano un’organica cooperazione con i paesi di origine e di transito dei fuggitivi, al fine di “esternalizzare” le politiche di search and rescue e di asilo. (Il quotidiano Italiano)

Su altri giornali

Se è vero che il numero di persone che giunge in Unione europea è aumentato nel corso degli ultimi vent'anni, è davvero difficile considerare il fenomeno un'invasione. (ISPIonline)

Il premier Matteo Renzi, al termine della lunga giornata brussellese è chiaramente soddisfatto (Prima Pagina News )

Frontex lo sta facendo con l'Italia, alla luce della decisione di triplicare i fondi e dell'aumento dei mezzi, e sarà pronto nei prossimi giorni", così Natasha Bertaud, ... (Tiscali)

Il nuovo soggetto politico sarà presentato durante una conferenza stampa martedì 28 aprile, alle 11, nella Sala Caduti di Nassirya del Senato. (Prima Pagina News )

Triplicati i fondi destinati alle missioni Triton e Poseidon. Non è passata, invece, la proposta italiana sulle quote di accoglienza che resterà su base volontaria. (rassegna.it)

Nell'ambaradan ritualistico per la più recente tragedia del mare – la perdita di ... Per questi Germania e Regno Unito, il salvataggio di oltre 160 mila persone in mare nel 2014 (dato Unhcr) non era un trionfo umanitario... (Formiche.net)