Irlanda, fossa comune risalente al secolo scorso con 800 bimbi

TMNews ESTERI

Roma, 3 giu. (TMNews) - I corpi di quasi 800 bambini, da neonati fino a nove anni, vennero seppelliti in tombe senza nome tra il 1925 e il 1961 nei pressi di un ricovero per ragazze madri a Tuam, nella contea di Galway, in Irlanda. Un gruppo di cittadini ... (TMNews)

Su altri media

Coco. Ieri è stato eseguita l’autopsia sulla salma di Salvo Cultrera presso l’obitorio dell’ospedale “Paternò Arezzo” da parte del medico legale dott. (RagusaTG)

Si tratta di una fossa comune che potrebbe contenere fino a 800 corpi di bimbi, localizzata vicino alla ex casa gestita da un gruppo di suore a Tuam, nell'Irlanda nord occidentale. (euronews)

La chiamavano semplicemente «la Casa» ed era un luogo di soprusi e sofferenze che custodiva «l'ultimo terribile segreto dell'Irlanda cattolica». LONDRA. (L'Arena)

Ma non vanno dimenticate le pessime condizioni sanitarie dell'epoca. I piccoli sono morti tra il '25 e il '61 in un orfanotrofio della contea di Galway. (Tempi.it)

In questo paesino di 8mila abitanti, nei pressi di Galway, è stata trovata una fossa comune all'interno di un vecchio convento retto per anni dalle suore del Buon Soccorso ... (AgoraVox Italia)

​Torna a galla una vecchia vicenda che riguarda un terreno a Tuam, nella contea nord occidentale di Galway, in Irlanda, in cui sarebbero stati sepolti i corpi di 796 bambini uccisi dalla carestia e dai virus negli anni tra il 1925 e il 1961. (Avvenire.it)