Medio Oriente: i raid fermano i jihadisti in Siria, ma non in Iraq

Atlas Quotidiano di Esteri ESTERI

Una strategia che funziona, che è stata pensata sul lungo periodo ma che dovrebbe consentire di fermare lo Stato Islamico: è quanto hanno sostenuto ieri gli Stati Uniti a circa due mesi dall'inizio dei raid aerei in Iraq e a tre settimane da quelli in Siria. kobane. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Su altri giornali

Per la Casa Bianca la strategia ”e' solo all'inizio”. OBAMA ”Vertice di guerra” della coalizione internazionale che combatte i jihadisti in Siria e Irak convocato da Obama. (ObiettivoNews)

Ma l'ulteriore minaccia dell'esercito turco è alle porte. Dopo il tragico accerchiamento del Califfato nella città i curdi riescono ad avanzare e a riconquistarla in parte. (il Journal)

In ogni caso, è già divenuta il simbolo dell'ipocrisia delle grandi potenze, falsamente unite per salvare la ... (Il Pane e le Rose)

Davutoglu: rifugiati da noi per sfuggire a pressioni Pyd (ASCA) - Istanbul, 14 ott 2014 - Il premier turco Ahmet Davutoglu ha accusato il principale partito curdo di Siria di aver "torturato" i rifugiati curdi in fuga dall'avanzata jihadista sulla citta' curdo-siriana di ... (Agenzia di Stampa Asca)

La battaglia di Kobane nel racconto della 19enne: «Temono che se uccisi dalle donne perderanno il paradiso? Stupidi! Sono destinati tutti all’inferno» (Corriere della Sera)

La città, appartenente al ... (Nuova Società)