Renzo Piano: per la città di Atene un nuovo Partenone simbolo

La rinascita della Grecia povera di Alexis Tsipras potrebbe avere come simbolo un landmark firmato dagli italiani e finanziato dalla Fondazione dedicata a uno degli uomini più ricchi del mondo. È il Centro culturale della Fondazione Stavros Niarchos ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

I luoghi hanno un'anima che si tramanda nei secoli e che permea di sè tutto ciò che gli uomini scelgono di edificarvi. (Milano Finanza)

Viene presentato oggi, ad Atene, il nuovo Centro Culturale della Fondazione Stavros Niarchos (SNFCC) progettato da Renzo Piano e realizzata anche dall'italiana Salini-Impregilo. (BCR Magazine)

Sorto sui terreni del vecchio ippodromo di Atene, nel quartiere Kallithea, di fronte al mare, il Centro si sviluppa lungo una collina artificiale sormontata da un parco panoramico di 170.000 metri con 1.500 alberi e 200.000 arbusti arrivati da tutta ... (iL Meteo)

«La capacità tecnica e manageriale dimostrata nella realizzazione di un progetto complesso come il Centro Culturale Stavros Niarchos pone oggi Salini Impregilo in una posizione preminente per future opportunità progettuali in Grecia». (Milano Finanza)

24 Ore Roma, 23 giu. Alla presenza dell'architetto Renzo Piano, di Pietro Salini, amministratore delegato Salini Impregilo, e di Andreas Dracopoulos, Co-President Stavros ... (SassariNotizie.com)

Da oggi Elizabeth Salini è il nuovo membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Luigi Maria Monti, l’Ente morale che “sta attuando con lusinghieri successi il... (Roma Daily News)