Super tempesta solare: scienziati preoccupati, è allarme mondiale

La notizia del tilt della società moderna a causa del sole potrebbe essere il canovaccio perfetto per un film di fantascienza, se non arrivasse da una fonte più che attendibile. Il SolarMax è una task force internazionale di scienziati e ricercatori che si concentra ... (Blasting News)

Ne parlano anche altre testate

Il grido di allarme arriva dal mondo scientifico. Una tempesta solare di dimensioni notevoli potrebbe mettere in ginocchio le telecomunicazioni. (Studiocelentano.it)

Il pericolo di una “super tempesta solare” sulla Terra è “imminente”, il ricercatore dell'Università di Bristol, Ashley Dale, in una dichiarazione alla rivista Physics World ha avvertito il mondo e il suo parere è stato pubblicato dalla American Astronomical Society ... (Dottor Tecnologia)

Una tempesta solare nei prossimi anni? Difficile stabilirlo ma secondo gli studi degli scienziati della Nasa la possibilità che una tempesta solare si verifichi nel prossimo decennio è pari al 12%. (Notizie IN)

È solo questione di tempo: prima o poi il nostro pianeta sarà investito da una potentissima eruzione di plasma e particelle emesse da una immane espulsione di massa coronarica, uno dei fenomeni più energetici che avvengono sulla superficie solare; e così ... (Panorama)

Ashley Dale, membro di una task force internazionale chiamata SolarMAX, non ha dubbi. Le tempeste solari sono una minaccia per la Terra. (greenMe.it)

Non è facile stabilire una data ma gli scienziati non escludono la possibilità che nei prossimi anni si ... (Notizie In Diretta)