Turchia, revocato il divieto del velo al liceo, proteste dei laici

Italintermedia ESTERI

Il decreto è inserito nella nuova riforma scolastica, che prevede più istituti islamici. Proteste dei laici e delle organizzazioni umanitarie. Desk2. martedì 23 settembre 2014 18:28. Commenta. Il governo turco revoca il divieto di indossare il velo nei licei. Dopo le ... (Italintermedia)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha reso noto il ministro dell'Istruzione, Nabi Avci, il quale ha spiegato che “la modifica si applica alle ... (Notizie Geopolitiche)

"Fiera di portare la Croce Rossa e il velo, con onore e rispetto" (La Repubblica)

(TMNews) - In Turchia si è scatenata una nuova violenta polemica su valori religiosi e laicismo, dopo che il governo ha annunciato la fine del divieto per le studentesse turche di portare il velo nelle scuole superiori. (TMNews)

Roma, 23 set. (TMNews) - Il governo turco ha annunciato che revocherà il divieto per le studentesse d'indossare il velo islamico nelle scuole superiori. (TMNews)

Ankara modifica il codice di abbigliamento degli studenti, eliminando la parte in cui si impone di stare 'a capo scoperto' in classe. (Padova News)

- Continua il processo di islamizzazione della societa' turca da parte del governo: dopo le universita' e gli uffici pubblici, il divieto di portare il velo islamico e' stato revocato anche nelle scuole a partire dal quinto livello, permettendo alle ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)