Covid, negli Hub in Sicilia vaccino senza prenotazione anche per gli over 80

Trapani Sì ECONOMIA

Questa opportunità sarà offerta solo negli Hub provinciali.

A coloro che, indipendentemente dalla prenotazione, sono in possesso di anamnesi precompilata dal proprio medico di base che certifichi una specifica condizione di fragilità, si raccomanda di portare con sé, oltre alla tessera sanitaria, questa documentazione

Resta confermata, come annunciato oggi, la vaccinazione senza prenotazione per i cittadini dai 60 ai 79 anni (senza fragilità) con AstraZeneca, in tutti gli Hub e Centri vaccinali della Regione. (Trapani Sì)

Ne parlano anche altri media

Lo ha detto il governatore della Sassonia Michael Kretschmer in visita a Mosca, secondo quanto riporta l’agenzia russa Interfax Milano, 22 apr. (LaPresse)

Erano previsti circa 800 olbiesi ma alle 11:00 gli operatori del centro vaccinale hanno rimandato tutti a casa comprese le persone in attesa da ore. Nel pomeriggio di oggi e proseguire nella giornata di domani, la vaccinazione dei “soggetti fragili” convocati dalla Assl e degli over 80 non ancora vaccinati (Olbianova.it)

Per velocizzare le procedure e diminuire i disagi e le attese dei cittadini, negli Hub provinciali saranno istituite tre corsie di accesso alla vaccinazione: la prima riguarda i prenotati; la seconda i non prenotati; la terza dedicata a coloro che, indipendentemente dalla prenotazione, sono in possesso di anamnesi precompilata dal proprio medico di base che certifichi una specifica condizione di fragilità, rientrante tra quelle elencate dalla Struttura commissariale nazionale. (ilSicilia.it)

Dal 21 al 26 maggio, inoltre, verranno riaperte le prenotazioni esclusivamente per gli ultimi due periodi a disposizione, compatibilmente con i posti ancora disponibili. Possono iscriversi i bambini che hanno frequentato le scuole primarie di Milano nell’anno scolastico 2020/2021 e i bambini residenti a Milano che hanno frequentato le scuole primarie dell’hinterland. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’iniziativa voluta dal governo Musumeci ha l’obiettivo di accelerare la campagna vaccinale nell’Isola: alle giornate di venerdì, sabato e domenica, infatti, si aggiungerà anche quella di domani (giovedì). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Piersanti Mattarella venne ucciso a Palermo il 6 gennaio 1980 a colpi di pistola, mentre era in auto e si stava recando a messa con moglie e figli. Piazza Piersanti Mattarella vuole essere un tributo permanente a tutte le vittime innocenti della criminalità organizzata (MI-LORENTEGGIO.COM.)