Bioenergia, dagli scarti del caffè

Produrre bioenergia dagli scarti della produzione industriale, così si può definire l'iniziativa di alcuni produttori di caffè in Nicaragua, Honduras e Guatemala che hanno iniziato a realizzare del buocombustibile dalle acque di scarto usate per la lavorazione ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altri media

caffè Un metodo innovativo per generare energia arriva dal Sud America, precisamente dagli stati dell'Honuras, Guatemala e Nicaragua, ed è legato alla produzione di caffè, che in quelle aree è estremamente sviluppato. (Wakeupnews)

E' quanto stanno facendo alcuni coltivatori in Honduras, Nicaragua e Guatemala che hanno installato impianti in grado di estrarre gas metano e biogas dagli scarti della lavorazione. (Corriere della Sera)

Il Sud America è il paese per eccellenza in cui viene prodotta la maggior quantità di caffè, circa il 70 %. Secondo quanto scoperto sembrerebbe che le acque reflue, utili per lavorare il caffè, potrebbero produrre energia. (PixyPost)

Aiutare l'ambiente e sostenere l'energia: così si può definire l'iniziativa di alcuni produttori di caffè in Nicaragua, Honduras e Guatemala che hanno iniziato a realizzare del buocombustibile dalle acque di scarto usate per la lavorazione del caffè; tramite ... (Italiaglobale.it)