Renzi: No al reddito, sì al 'lavoro di cittadinanza'

LaPresse INTERNO

"Sto girando e continuerò a farlo. Ora che mi sono dimesso da tutto sono un uomo libero. Sono stato a San Francisco ma anche a Scampia". Matteo Renzi risponde, in un colloquio con 'Il Messaggero', alle accuse che i dissidenti del Pd gli hanno rivolto ... (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Nel dibattito politico italiano l'ipotesi di istituire il reddito di cittadinanza sta sicuramente prendendo campo ben oltre il Movimento Cinque Stelle che pure ne ha fatto da tempo la sua bandiera. (Corriere della Sera)

Pertanto, la proposta di Renzi vorrebbe arrivare alla cosiddetta Protezione Sociale, ovvero una sorta di struttura che gestirà gli interventi dedicati agli italiani in difficoltà, sotto la cosiddetta soglia di povertà e che darà un aiuto a coloro che ... (AlgheroNewsGroup)

Roma, 26 feb. Ci chiediamo come mai non ci abbia pensato negli ultimi 3 anni in cui ha governato il Paese”. (Il Sannio Quotidiano)

(AdnKronos) - "Dopo aver messo in campo con il Jobs Act una riforma del mercato del lavoro disastrosa, i cui costi sulle tasse degli italiani sono andati in gran parte a beneficio delle aziende per assunzioni che avrebbero fatto comunque ... (Metro)

“Secondo l'ex Premier Matteo Renzi non ci sarebbe bisogno del reddito di cittadinanza, ma del lavoro di cittadinanza. Agenpress. (Agenpress)

E aggiunge, "in questo tempo di forti cambiamenti dobbiamo rivoluzionare il il nostro welfare che negli Usa non c'è come da noi in Europa " e aggiunge "niente rassegnazione" o ripiegamenti su se stessi" ma sguardo avanti. (AlgheroNewsGroup)