Israele, sale la tensione a Gerusalemme: “Giornata della rabbia” proclamata da Fatah

La Stampa ESTERI

Sale la tensione a Gerusalemme dopo l’uccisione di Muataz Hijazi, sospettato di aver sparato al rabbino ultrà Yehuda Glick, e la chiusura della «Spianata delle moschee», decisa da Netanyahu per «evitare ulteriori tensioni». La polizia è in massima allerta: Fatah, l’organizzazione del presidente palestinese Abu Mazen, ha chiamato ad una «giornata di... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

TEL AVIV, 31 OTT - E' riaperta da stamattina a Gerusalemme la Spianata delle Moschee: la polizia israeliana, dopo aver completato le misure di sicurezza sul luogo, ha però regolato l'accesso al luogo sacro solo agli uomini al di sopra dei 50 anni, mentre è ... (Brescia Oggi)

ROMA, 31 OTT - Le quotazioni dell'oro chiudono la settimana in netto ribasso sui mercati asiatici dove il lingotto con consegna immediata scende sotto i 1.200 dollari l'oncia, ai minimi dall'inizio del mese di ottobre e viene scambiato a 1.186 dollari. (Brescia Oggi)

Per il momento regna la calma, dopo la chiusura di ieri (ASCA) - Gerusalemme, 31 ott 2014 - La spianata delle Moscheee a Gerusalemme e' stata riaperta alle prime ore della giornata per la grande preghiera musulmana del venerdi', dopo essere stata ... (Agenzia di Stampa Asca)

(con fonte Afp) ...continua su ASCA. 30/10/2014. (AlessandriaNews)

Il ministro degli Affari ... Amman, 30 ott. (L'Unità)

Gerusalemme: scontri alla Città Vecchia nel "giorno della rabbia" (La Repubblica)