Contributi INPS, stop alla sospensione: versamenti entro la scadenza del 16 marzo

Informazione Fiscale ECONOMIA

Contributi INPS: riprendono i versamenti dopo la sospensione prevista per l'emergenza Covid -19.

Contributi INPS, stop alla sospensione: versamenti entro la scadenza del 16 marzo. Dopo la sospensione dei contributi INPS relativi a novembre e a dicembre 2020 prevista dai Decreti Ristori uno, bis e quater, si avvicina la scadenza per il versamento: la data da cerchiare in rosso è il 16 marzo 2021.

Lo ha reso noto l'INPS con il messaggio numero 896 del 2 marzo 2021 in cui sono contenute le istruzioni da seguire. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre testate

LEGGI ANCHE > > > Domanda disoccupazione, occhio ai contributi INPS: cosa c’è da sapere. LEGGI ANCHE > > > Crisi Covid, persi oltre 600 mila posti di lavoro: scenario da incubo. Inps, si ritorna a pagare i contributi sospesi: versamenti entro il 16 marzo 2021. (ContoCorrenteOnline.it)

VALE ANCHE IL CUMULO. Il requisito contributivo di 41 anni può essere perfezionato, se lo chiede l’interessato, anche cumulando i periodi assicurativi (come prevede la legge 24 dicembre 2012, n. 228) Per accedere alla pensione con quota 41, a prescindere dall’età, vengono infatti richiesti ai lavoratori precoci ulteriori requisiti. (Il Messaggero)

A che età si può andare in pensione senza contributi versati all’INPS e quale soluzione si offre a questa fascia di popolazione? A quanti anni si può andare in pensione senza contributi INPS?Parlare di pensione senza contributi appare per alcuni versi un controsenso. (Proiezioni di Borsa)

INPS ha pubblicato per le istruzioni per le pensioni degli esodati che possono accedere alla nona salvaguardia secondo quanto disposto dalla Legge di Bilancio 2021 nel giorno stesso in cui sono scaduti i termini per l’invio della domanda come specificato in un precedente messaggio. (Money.it)

In particolare, l’INPS, ha pubblicato il 2 marzo la circolare attuativa della nona salvaguardia pensionistica. Attenzione, in quanto l’accesso alla pensione INPS con la nona salvaguardia, sarà possibile ma solo se nei limiti di spesa. (Proiezioni di Borsa)

Nel suo caso, quindi, avendo 7 anni di contributi versati prima del 1996 l’accesso alla pensione al compimento dei 71 anni non è consentito visto che il calcolo dell’assegno spettante è interamente retributivo. (Money.it)