Virus del Nilo, nel mantovano due casi confermati e uno sospetto

Adnkronos SALUTE

Nel Basso Mantovano in queste settimane si sono verificati due casi confermati e uno sospetto di virus del Nilo occidentale. Lo precisano all'Adnkronos Salute dal Servizio di Igiene pubblica della Asl di Mantova, che è in attesa dei risultati di ... (Adnkronos)

Su altre testate

La dottoressa Zoncada rassicura: «Niente allarmismi». I casi di meningo-encefalee rilevati in questi giorni tra Cremona, Mantova e Lodi, causati dal West Nile Virus (virus del Nilo), hanno ... (E-Cremonaweb)

I due uomini sono ricoverati in gravi condizioni all'ospedale Sant'Angelo Lodigiano. I due nuovi pazienti hanno 60 e 70 anni e entrambi originari del Lodigiano. (Milano Fanpage)

Buone notizie sul fronte sanitario. Negli ultimi giorni il Lodigiano è stato allarmato dalla febbre del Nilo, o West Nile Disease, che ha contagiato quattro persone. (Il Giorno)

febbre del nilo · sanità · malattie infettive. Tags. (La Provincia Pavese)

La profilassi prevede una disinfestazione nell'area delle abitazioni delle persone ... Sono quattro i casi registrati in una settimana. (Fidelity News)

Salgono quindi a quattro i casi di persone colpite in settimana nella stessa zona da questa particolare febbre. (Stadio24.com)