Medicina: sbarca in Europa test sangue che svela sindrome Down

Il Tempo SALUTE

Milano, 21 ago. (Adnkronos Salute) - Sbarca in Europa il primo test genetico del sangue in grado di diagnosticare la trisomia 21, o sindrome di Down, dalla 12esima settimana di gravidanza. L'esame, che si chiama 'PrenaTest', è disponibile in Germania, ... (Il Tempo)

La notizia riportata su altri media

È da oggi disponibile in Germania, Austria, Svizzera e Liechetenstein il primissimo esame del sangue "fai da te" che permette, a partire dalla didicesima settimana di gravidanza, di diagnosticare la trisomia 21, o sindrome di Down. (2duerighe)

Da oggi, in Germania, è possibile acquistare un test “fai da te” per diagnosticare la sindrome di Down già alla dodicesima settimana di vita del feto. (Eticamente.net)

Berlino (Germania) - Sempre più roventi le polemiche sull'introduzione sul mercato del test "fai da te" per identificare il rischio di sindrome di down nei feti. (OggiNotizie)

Si tratta di un semplice esame del sangue grazie al quale è possibile diagnosticare, sin dalla dodicesima settimana di ... (Vitadidonna)

ZURIGO - È disponibile da oggi anche in Svizzera il controverso test prenatale che permette l'individuazione della sindrome di Down nei nascituri attraverso una presa di sangue della madre. (TicinOnline.ch)

A partire dalla dodicesima settimana di gravidanza, si potrà infatti effettuare il test per la diagnosi di trisomia 21 ... (Giaden Informa)