Dallo Spazio i primi segnali dell'esistenza della materia oscura

Il cacciatore di materia Ams avrebbe registrato anomale quantità di positroni e antiprotoni. L'ipotesi del Cern è che siano state generate dalla collisione di particelle di materia oscura. Non è necessario essere dei fisici teorici o sperimentali per non rimanere ... (businesspeople.it)

Su altri giornali

Possiede una straordinaria capacità di vedere “forme nascoste” senza realmente manipolare la materia, ma semplicemente rivelandone una diversa esistenza. (La Prima Pagina)

Gli scienziati hanno presentato la nuova misura di precisione del rapporto tra flusso di protoni e antiprotoni nei raggi cosmici, evidenziando una inattesa abbondanza di questi ultimi. di Nadia Vitali. (Scienze Fanpage)

Grazie all'AMS, lo spettrometro magnetico alfa installato quattro anni fa sulla SSI (Stazione Spaziale Internazionale), è stata fatta un'importante scoperta nel campo della fisica nucleare. (TecnoAndroid)

La stazione spaziale internazionale avrebbe trovato le prime tracce della sostanza invisibile di cui è fatto un quarto dell'universo. Una ricerca con la firma dell'Italia. (il Giornale)

ROMA. La Stazione Spaziale Internazionale, tramite il "cacciatore di antimateria" AMS-02, potrebbe aver fornito la prima prova indiretta dell'esistenza della materia oscura. (Voce Nuova Tv)

I fan di Star Trek ricordano le nubi di materia oscura in cui di tanto in tanto di imbatteva la Enterprise e le perturbazioni energetiche che scaturivano dal contatto. (Corriere della Sera)