«Non si può offrire servizi di lusso ai turisti e trattare male i migranti»

Corriere della Sera INTERNO

Un'affermazione da interpretare. E che sicuramente farà discutere. «Non possiamo, senza una insopportabile contraddizione, offrire servizi di lusso ai turisti affluenti e poi trattare in modo, a volte inaccettabile i migranti che giungono in Italia dalle parti meno ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

31 marzo 2014 12.15 "Le politiche del turismo andrebbero integrate" con quelle "per l'accoglienza degli stranieri".Laura Boldrini,presidente della Camera,parla alla presentazione del Rapporto 2014 di Italiadecide dedicato al turismo italiano. (Rai News)

"Dobbiamo dare l'esempio concreto di una cultura dell'accoglienza come nostro valore, che sia integrale, a 360 gradi e sappia misurarsi con la sfida della globalizzazione che porta con sé maggiori opportunità di circolazione delle persone e non soltanto di ... (Travelnostop.com)

Presenti la presidente della Camera Laura Boldrini, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ... (LaPresse)

Roma – 31 marzo 2014 - Turisti negli alberghi di lusso, immigrati accolti in condizioni ... La presidente della Camera: “È una contraddizione insopportabile. (Stranieri in Italia)

(ASCA) - Roma, 31 mar 2014 - ''Non possiamo - senza una insopportabile contraddizione - offrire servizi di lusso ai turisti affluenti e poi trattare in modo, a volte, inaccettabile i migranti che giungono in Italia dalle parti meno fortunate del mondo, spesso in ... (Agenzia di Stampa Asca)

Ma Doha insiste: “Aiutiamo le economie in via di sviluppo”. E paga 5 euro ai lavoratori stranieri per riempire gli spalti durante le partite. (La Perfetta Letizia)