Petrolio: Opec, trovato accordo per taglio 1,2 mln barili al giorno (2)

CataniaTopNews ECONOMIA

Il contratto sul Light Crude americano balza del 7,30% arrivando a 48,49 dollari al barile, mentre quello sul Brent a Londra sale del 7,40% a 50,85 USD/B. "Con la comprensione e la cooperazione di tutti i membri dell'OPEC, siamo riusciti a raggiungere ... (CataniaTopNews)

Ne parlano anche altri media

I costi del carburante torneranno presto a salire, e come è noto non scenderanno con facilità. Il cartello dei produttori si rimette d'accordo sui tagli, non succedeva da 8 mesi, il prezzo dunque sta per tornare a ... (La Legge per Tutti)

Mentre sui mercati è in atto la Grande Rotazione, che vede i capitali uscire dall'obbligazionario – reduce da un mercato orso lungo 30 anni – per entrare in quello azionario, gli investitori continuano a concentrarsi sulle conseguenze che avrà la ... (Wall Street Italia)

Ma non si sa se l'accordo verrà rinnovato tra sei mesi, come teoricamente previsto. SPECIALE Prezzo petrolio ... (DiariodelWeb.it)

USA, NEW YORK – Dopo l'accordo Opec sul taglio della produzione il petrolio è salito sopra i 50 dollari a New York, scambiato a 50,61 dollari al barile (+2,37%). Website. (Blitz quotidiano)

Si è risolta, infatti, con la decisione di un taglio di 1,2 milioni di barili al giorno l ... All'Opec prevalgono le ragioni del sì e i nemici diventano amici in nome della Realpolitik. (Siderweb)

(Teleborsa) - Sarebbe stato raggiunto l'accordo dell'OPEC per il taglio della produzione di greggio. Lo riporta Bloomberg citando alcune fonti presenti al meeting a Vienna. (Teleborsa)