Una riforma gattopardesca

Varese Report INTERNO

La proposta Renzi-Boschi non è una revisione costituzionale come previsto dall'art. 138, ma rappresenta una vera e propria riscrittura di buona parte della Costituzione che avrebbe meritato tutt'altro metodo legislativo. Probabilmente sarebbe stato più opportuno costituire un'Assemblea costituente, anziché... (Varese Report)

Ne parlano anche altri media

Dopo aver cancellato qualsiasi appuntamento elettorale fino alla fine del 2017, il governo annulla la procedura per la raccolta delle firme del "revocatorio"..... (La Repubblica)

“Diciamo NO – dichiarano – allo stravolgimento della Costituzione […] (La Voce del Popolo )

SONDAGGI REFERENDUM COSTITUZIONALE (18 OTTOBRE 2016) – EFFETTO “BONUS” RENZI Le intenzioni di voto sulla riforma costituzionale (si vota il 4 dicembre 2016 per confermarla o annullarla) continuano nel trend evidenziato dalle ultime due settimane: il No è ancora in vantaggio, ma mano a mano che il “serbatoio”... (Newspedia)

Roma - "Il vero costo della politica non è quello dei senatori. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Votare Sì al referendum costituzionale con lo scopo di ritrovarsi qualche banconota di più in tasca, non solo è ignobile, ma... (Newspedia)

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (20 OTTOBRE 2016) – I NUMERI DI IPR E TECNE’ Dopo le intenzioni di voto sul referendum costituzionale, oggi i sondaggi elettorali che mettono a confronto i dati di Ipr e Tecnè. (Newspedia)