"Siamo davanti a una crisi migratoria mondiale"

tio.ch ESTERI

PARIGI / LONDRA - La drammatica situazione dei migranti a Calais non riguarda solo la Francia e La Gran Bretagna, ma è una "crisi mondiale" ed una priorità a livello "europeo ed internazionale". Dopo la tensione dei giorni scorsi Londra e Parigi ... (tio.ch)

Su altre testate

CALAIS (FRANCIA) – Se Lampedusa è la terra d'attracco per il sogno europeo, Calais è oggi la porta verso la Gran Bretagna e il Nord Europa. (Imola Oggi)

Adesso che hanno invaso Calais come «uno sciame di disperati» (parole del premier inglese Cameron) e che si ... (il Giornale)

Alla Gran Bretagna erano stati già accordati 27 mln, sempre nell'ambito del fondo che assegna a Parigi ... (Rai News)

(LaPresse/EFE) - La Commissione europea ha annunciato l'esborso immediato di 20 milioni di euro alla Francia, per gestire la crisi dei migranti a Calais, e ha dettagliato l'assistenza tecnica che può offrire a Parigi e Londra. (LaPresse)

LONDRA - Ormai, in Gran Bretagna, è caccia aperta ai migranti "irregolari". (Corriere del Ticino)

Inglesi e francesi si sono improvvisamente accorti che da soli non possono contrastare la pressione degli immigrati e chiedono una mano all'Europa, con parole non troppo dissimili da quelle usate a suo tempo dall'Italia in riferimento agli sbarchi di ... (La Gazzetta dello Sport)