“Ritrovato il treno dell’oro rubato dai nazisti”

La Stampa INTERNO

Trecento tonnellate di lingotti d’oro e di oggetti preziosi trafugati dalla Polonia da un Terzo Reich moribondo e caricati su un treno di cui nel maggio del 1945 si persero le tracce nelle nebbie fitte di quel momento di caos totale che fu la fine della Seconda Guerra Mondiale. Oggi, 70 anni dopo, il treno è stato ritrovato. ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quasi certamente quello individuato nascosto sotto una collina in Polonia è il leggendario treno carico d'oro e preziosi che i tedeschi avrebbero fatto partire da Breslavia, oggi città polacca, per una destinazione ignota dalla fine della Seconda ... (Bluewin)

Contenuti correlati. Notizie Correlate. (Quotidiano.net)

Varsavia ha confermato il ritrovamento del treno usato dalle truppe di Hitler nel 1945 per trasportare i preziosi trafugati. Il ministro però specifica di non sapere cosa effettivamente c'è dentro. (Fidelity News)

Ad annunciare il ritrovamento il viceministro alla Cultura della Polonia. 300 tonnellate di preziosi rubati: è il l tesoro del terzo reich, rubato dai nazisti in fuga dall'Armata Rossa durante la II Guerra Mondiale. (Fanpage)

Ma adesso si teme che, oltre oro e gemme preziose, sia ... (Meteo Web)

(ANSA)- VARSAVIA - "È sicuro al 99%" il ritrovamento del treno che i nazisti tedeschi caricarono di oro e oggetti preziosi nel 1945 in Polonia, e che poi scomparve nel nulla. (ANSA Nuova Europa)