Aumenti in bolletta? Ecco cosa controllare

ilGiornale.it ECONOMIA

In caso di bolletta con un importo ormai caduto in prescrizione, il cittadino dovrà inviare tramite raccomandata una lettera di reclamo e non procedere con il pagamento.

La prima cosa da fare è imparare a leggere la bolletta, un'operazione tuttaltro che semplice.

Un aumento anomalo della bolletta può anche essere riscontrato a causa di una erronea attuazione delle condizioni contrattuali (come ad esempio il rispetto o meno di una tariffa monoraria, piuttosto che una bioraria). (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Il controllo della bolletta della luce non è un qualcosa di facile da effettuare. Comparazione offerte mercato libero - La proposta del mercato è sempre in costante cambiamento, ragione per la quale una convenienza maggiore può essere sempre a portata di clic. (CataniaToday)

In tal caso si può inviare un reclamo al proprio fornitore, allegando la documentazione che dimostri di appartenere a un determinato profilo. Alcuni consigli utili giungono da SosTariffe.it. Ecco 5 cose alle quali bisogna assolutamente prestare attenzione per non dover mettere mano al portafogli e sborsare cifre “ingiuste”. (Yahoo Finanza)

In questo periodo la bolletta deve essere meno cara. In un periodo storico caratterizzato dalla riduzione dei prezzi delle materie prime, in primis l’energia elettrica e il gas naturale, ritrovarsi di fronte a una bolletta della luce molto più elevata rispetto ai costi che erano stati preventivati non è esattamente in linea con il trend attuale. (Corriere della Sera)

E' un microcogeneratore a gas naturale senza combustione, abbinato ad una pompa di calore, ed è in grado di fornire riscaldamento, acqua calda ed elettricità. (Cronache Maceratesi)

Per famiglie composte da due persone si ottengono 125 euro con uno sconto che sale rispettivamente a 148 euro per 4 persone e 173 euro da 5 individui a salire. Chi vuole ottenere la riduzione presenta modulo ISEE comprovante la situazione economica della famiglia ed ottiene un corrispettivo e commisurato sconto. (Tecnoandroid)

Le bollette Luce e Gas stanno per subire una importante rimodulazione tariffaria a fronte dei nuovi dettami del Decreto Rilancio. Anche i contribuenti con reddito inferiore a 8265 euro ottengono il medesimo trattamento. (Tecnoandroid)