Dipasquale: “Ho visto vergogne, responsabili vaccini hanno fatto saltare la fila a mogli e figli”

RagusaOggi SALUTE

Dipasquale: “Ho visto vergogne, responsabili vaccini hanno fatto saltare la fila a mogli e figli”. Condividi su:. “Nella campagna di vaccinazione in Sicilia ho visto vere e proprie vergogne: in alcune strutture dell’isola ci sono stati responsabili delle vaccinazioni che hanno fatto vaccinare mogli, figli, fidanzate e fidanzati dei figli.

Ho denunciato questa vergogna in aula già lo scorso 12 gennaio ma il governo regionale, che ha la responsabilità di verificare le procedure di vaccinazione in Sicilia, non ha fatto nulla per impedire che continuassero ad esserci ‘furbetti’ che saltano la fila”. (RagusaOggi)

La notizia riportata su altri giornali

Negli ultimi giorni sono emersi diversi dettagli e cavilli dei contratti per le forniture vaccinali che stanno facendo molto discutere, relativi all'accordo tra l'Europa e Pfizer-Biontech ma non solo. Infine, va ribadito che i contratti siglati per i vaccini sono con l’Unione europea e non con l’Italia, dunque ci sarebbe anche questo ulteriore passaggio da tenere in contro. (Wired.it)

Invitalia, l’agenzia governativa dedicata allo sviluppo di progetti industriali guidata da Domenico Arcuri, investirà 81 milioni di euro nella società farmaceutica Reithera di Castel Romano, alle porte di Roma. (Il Manifesto)

Intanto per tutte le persone morte dopo la vaccinazione è pronta la risposta ufficiale: sono morte per patologie pregresse, non per il vaccino. Mentre per l’unica categoria davvero a rischio Covid – gli anziani – il vaccino è ancora un miraggio. (L'AntiDiplomatico)

E lo Stato entra con capitale pubblico "Sarà possibile somministrare alcuni milioni di dosi del vaccino italiano, ma non prima di settembre", ha dichiarato durante un'intervista Giorgio Palù, presidente dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) mentre lo Stato italiano entra con capitale pubblico in ReiThera. (Rai News)

Gran parte dell'investimento, 69,3 milioni, sarà destinato alle attività di ricerca e sviluppo per la validazione e produzione del vaccino. ReiThera, come funziona il vaccino italiano partecipato dallo Stato Approvato il contratto di sviluppo presentato dall’azienda per un investimento da 81 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Nella prima fase la vaccinazione anticovid-19 ha riguardato il personale sanitario dell'Asp e gli ospiti delle Rsa con una massiccia somministrazione eseguita capillarmente e con l’ausilio costante del personale di rianimazione. (AgrigentoNotizie)