Renzi: "Mi candido alle Europee e se saro' eletto andro' in Parlamento"

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Renzi: "Mi candido alle Europee e se saro' eletto andro' in Parlamento" Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

E, se eletti, tutti noi, a cominciare da Emma Bonino, andremo a Strasburgo". Fare come gli altri leader, che si candidano già chiarendo che resteranno a Roma, è "una truffa agli elettori". (L'HuffPost)

Tutti i candidati di Stati Uniti d’Europa si sono impegnati, se eletti, a lasciare eventuali altri incarichi e andare al Parlamento europeo. Se eletto, Renzi lascerà il suo seggio al Senato. (Il Sole 24 ORE)

di Alessandro Di Matteo L'intervista a Matteo Renzi per «La Stampa» del 1-05-2024 (Matteo Renzi)

Per questo con entusiasmo ho accettato la candidatura alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno prossimi. Da uomo delle Istituzioni, da Sindaco e orgoglioso rappresentante della mia comunità, da esponente di un grande partito, non posso che esserne fiero ed onorato”. (Potenza News )

Pubblicità (ivl24)

O l’Europa si completa in senso unitario o sparisce come soggetto politico mondiale”. Eravamo e siamo convinti che sia una occasione unica per la nascita di una grande centro in Europa e in Italia e che nei prossimi anni la partita politica più determinante si giocherà in Europa. (LuccaInDiretta)