Amazon apre un nuovo centro di smistamento in provincia di Milano

Trasporti-Italia.com ECONOMIA

Il deposito di smistamento, che ha una superficie di circa 11.000 metri quadrati, creerà nei prossimi anni circa 30 posti di lavoro a tempo indeterminato per operatori di magazzino.

Amazon apre un nuovo centro di smistamento in provincia di Milano. martedì 29 settembre 2020 14:42:00. Entra in funzione il nuovo deposito di smistamento Amazon di Peschiera Borromeo – frazione Mezzate (MI), alimentato da energia rinnovabile. (Trasporti-Italia.com)

Ne parlano anche altre testate

Il magazzino di 11.000 mq appena inaugurato, .... (Zazoom Blog)

Amazon, 100 assunzioni: il nuovo deposito di smistamento I nuovi dipendenti di Amazon saranno inquadrati come operatori di magazzino, mentre gli altri assunti dell’indotto anche questi a tempo indeterminato andranno a ricoprire il ruolo di autista per il ritiro e la consegna degli ordini al cliente finale. (Zazoom Blog)

Gli ordini dei clienti saranno spediti dal più vicino centro di distribuzione o centro di smistamento al deposito dove saranno caricati sui veicoli dei corrieri per la consegna finale. Il nuovo deposito di smistamento, che ha una superficie di circa 11mila metri quadrati, creerà nei prossimi anni circa 30 posti di lavoro a tempo indeterminato per operatori di magazzino. (Prima la Martesana)

editato in: da. Amazon annuncia l’apertura di nuove posizioni lavorative per il centro di smistamento appena inaugurato a Peschiera Borromeo, frazione Mezzate, in provincia di Milano. (QuiFinanza)

La nuova struttura consentirà, viene spiegato in una nota, di incrementare la capacità e la flessibilità della sua logistica, garantendo consegne più veloci ai clienti, in particolare nelle province di Brescia, Bergamo, Lodi e Cremona. (Corriere della Sera)

Il rinnovamento del sistema elettrico dell'edificio ha permesso la completa sostituzione degli impianti tecnologici con un conseguente miglioramento dell'efficienza energetica della struttura e i vecchi sistemi a gas utilizzati per la climatizzazione sono stati sostituiti con pompe di calore. (IL GIORNO)