Bonus pellet 2022: che cos'è e come richiederlo

Tag24 ECONOMIA

Con il bonus pellet 2022 è possibile dare un taglio ai costi dell’energia, optando per forme di riscaldamento alternative che potrebbero permettere alle famiglie italiane un notevole risparmio. Certo, anche il pellet sta vivendo un importante aumento del suo prezzo, dato che il costo di un sacco da 15 chili è passato da 4/5 euro a 9/10 o anche più. Nonostante il prezzo in aumento, però, l’utilizzo del pellet garantisce comunque una spesa inferiore rispetto ai metodi tradizionali visto che il prezzo di gas e gasolio è destinato a crescere ulteriormente nei prossimi mesi e non è possibile prevedere cosa accadrà in futuro. (Tag24)

Su altre fonti

Con la crisi energetica in corso, però, l’avvicinarsi dell’inverno inizia a destare un po’ di preoccupazione anche per chi vive in uno stato ricco e industrializzato – come l’Italia appunto – e incassa un buono stipendio. (Cure-Naturali.it)

Solamente con una corretta e costante manutenzione della propria stufa, infatti, si assicurerà alla stufa una vita più longeva senza il rischio di incorrere in malfunzionamenti o contrattempi. Trascorsi i mesi di inattività estivi, per garantire che l’impianto funzioni correttamente e non ci lasci improvvisamente al freddo, è fondamentale procedere con un’adeguata manutenzione. (Altroconsumo)

La richiesta di pellet e di stufe a pellet è in continua crescita e il mercato ha risposto alla domanda immettendo in commercio vari tipologie di pellet a prezzi differenti, ma anche composizioni differenti, con certificazioni importanti. (Immobiliare.it)

In caso di sostituzione dell’impianto il Gestore Servizi Energetici (GSE) rimborsa il 65% della spesa sostenuta a valere sul conto termico. Si risparmia sostituendo un impianto a gas con altri a pellet. (Immobiliare.it)

Il Bonus pellett èun incentivo per la sostituzione degli impianti di riscaldamento a gas con quelli a biomasse, come appunto le stufe a pellet o a legna, che in un momento di rincari del gas garantisce un risparmio, nonostante anche il pellet sia aumentato. (Impronta Unika)

Con la stangata in arrivo sui consumi di gas e elettricità, riscaldarsi quest’inverno sarà una vera impresa. (SuperEva)