Migranti, nella bozza dell’Ue c’è un piano per la distruzione dei barconi vuoti in Libia

La Stampa ESTERI

A cinque giorni dalla tragedia al largo delle coste libiche domani si riunisce il Consiglio d’Europa. E quanto si apprende i leader dei paesi dell’Unione su indicazioni della Commissione e dei ministri degli Interni e degli Esteri decideranno di raddoppiare i fondi destinati all’operazione Triton, che dal primo novembre scorso pattuglia il mar Me... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Al vertice congiunto dei ministri degli Esteri e dei ministri dell'Interno dell'Unione europea a Lussemburgo, è stato presentato un pacchetto di proposte per contrastare l'emergenza sbarchi e porre fine alle morti in mare dei migranti che tentano di approdare ... (DiariodelWeb.it)

L'Unione Europea ha deciso di smobilitare le acque in merito all'emergenza immigrazione. Il piano d'azione voluto consta di dieci punti ed è stato presentato dalla Commissione e approvato a Lussemburgo dai ministri degli Esteri e degli Interni. (VNews24)

Tra i più importanti, un rafforzamento delle operazioni di controllo delle frontiere e salvataggio migranti, una lotta senza quartiere ai trafficanti e una ... (DiariodelWeb.it)

panorama ... – Credits: Ansa. (Panorama)

L'UE ha elaborato un piano in 10 punti per fronteggiare la crisi umanitaria nel Mediterraneo. Tags della Galleria Attualità, Cronaca, Primo piano (Wakeupnews)

Gli esponenti europei si allungano il weekend: ed è tutto rimborsato. Il caso Moscovici (Corriere della Sera)