Monselice: morto il regista Carlo Mazzacurati

Nato a Padova il 2 marzo del 1956 e dalla sua città ebbe inizio il suo esordio nel campo artistico facendo l'animatore del cineclub ”Cinema Uno” collaborando con Piero Tortolina. A partire dagli anni 70 la sua carriera divenne un crescendo. Nel 1979 grazie ... (The Blazoned Press)

Ne parlano anche altri media

L'amico. «Ai giornalisti chiedo di non chiamarmi, il mio caro amico Carlo Mazzacurati è morto e non voglio dire banalità da scrivere sui giornali. (Il Mattino)

Il regista è morto all'età di 57 anni dopo una lunga malattia. Carlo Mazzacurati. (Rai News)

PADOVA / Carlo Mazzacurati, regista e sceneggiatore di origini venete è morto a Monselice (Padova), il 22 gennaio 2014. Era malato da tempo. (YouReporter NEWS)

L'attore, regista e sceneggiatore padovano Carlo Mazzacurati, presidente della Fondazione Cineteca di Bologna, è morto a 57 anni all'ospedale di Padova dopo una lunga malattia. (Italia Magazine)

“La morte non è che un'abolizione dello spazio e del tempo. Questo è anche il fine del cinema”. (Svago News)

(Adnkronos) - Con la scomparsa di Carlo Mazzacurati il Nordest e il Veneto in particolare perdono un uomo di grande cultura e sensibilità.Le sue opere cinematografiche hanno sempre avuto la caratteristica di attenzione e critica verso la sua ... (LiberoQuotidiano.it)