La Nutella diventa più green dopo lo shopping da 7 miliardi di dollari- Corriere.it

Corriere della Sera ECONOMIA

Una lunga stagione di crescita tra Europa e Stati Uniti, con 13 acquisizioni e investimenti stimati che hanno toccato i 7 miliardi di dollari in meno di cinque anni.

Poi a gennaio 2018 è toccato alla divisione dolciaria americana venduta da Nestlé per quasi 2,4 miliardi di euro

Impegni che hanno restituito un gruppo salito al secondo posto tra i produttori mondiali di biscotti dolci dopo Mondelez. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

La Nutella si veste di verde! Ecco tutte le novità in campo green direttamente dall’azienda più dolce del mondo, la Ferrero. (Mezzokilo)

Quattro i pilastri, chiave della strategia di sostenibilità di Gruppo: protezione dell’ambiente, approvvigionamento sostenibile degli ingredienti, promozione di un consumo responsabile e valorizzazione delle persone. (Il Sole 24 ORE)

Tra questi ultimi, nel 2020 il colosso dolciario albese è riuscito ad arrivare all’approvvigionamento di fave di cacao 100% sostenibili attraverso standard gestiti in modo indipendente e zucchero di canna 100% certificato da Bonsucro e Altromercato. (La Stampa)

Evidenziando, al contempo, che per consolidare i risultati ottenuti finora, il gruppo ha iniziato a definire nuovi impegni e obiettivi da perseguire entro il 2030. Sono questi alcuni degli obiettivi di sostenibilità identificati dal gruppo Ferrero nel suo dodicesimo rapporto di sostenibilità, rilasciato oggi. (Forbes Italia)

Come riporta l'inserto economico del Corriere della Sera, la transizione verso pratiche più sostenibili è stata fortemente voluta dai vertici dell'azienda: dal Presidente Giovanni Ferrero e dal Ceo, Lapo Civiletti. (Ticinonline)

Ferrero e il sostenibile: i quattro pilastri da rispettare. Sono quattro i pilastri che si è prefissato di raggiungere il colosso italiano:. protezione dell’ ambiente ;. ; approvvigionamento sostenibile degli ingredienti;. (I-Dome.com)