Vaccino anti-Coronavirus, individuati 300 punti di distribuzione in tutta italia

Gazzetta del Sud SALUTE

Per quanto riguarda invece le Rsa, il vaccino sarà somministrato attraverso le unità mobili che devono raggiungerle «in non più di 30-60 minuti da uno dei presidi ospedalieri più vicini».

Le Regioni, nella risposta al Commissario, hanno fornito un elenco più ampio dei 300 punti individuati.

A tal fine si potrebbe prevedere in questa prima fase di somministrare il vaccino direttamente nelle strutture ospedaliere e, tramite unità mobili, nei presidi residenziali per anziani». (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Il portafoglio diversificato di vaccini mira a far sì che l'Europa sia ben preparata per la vaccinazione, una volta dimostrate la sicurezza e l'efficacia dei vaccini. (Adnkronos)

L’acquisto iniziale prevede 80 milioni di dosi del vaccino contro il coronavirus prodotto dall’azienda farmaceutica statunitense; con l’opzione per averne altri 80 “una volta che si sarà dimostrato sicuro ed efficace". (Sky Tg24 )

Nelle Rsa sarà somministrato con unità mobili lontane non più di “30-60 minuti da uno dei presidi ospedalieri più vicini”. Il vaccino Pfizer, giunto alla fase 3 di sperimentazione senza causare gravi effetti collaterali, ha un’efficacia del 95,4% – quello di Moderna del 95% e quello di AstraZeneca del 70% in un solo ciclo. (Il Riformista)

Sia con il prodotto di Moderna che non quello della Pfizer, pronto a chiedere l’autorizzazione per non restare al palo. Quindi in Europa è probabile una distribuzione che veda Moderna, Pfizer e anche AstraZeneca contemporaneamente ai nastri di partenza. (Leggo.it)

Oltre al report sui numeri dell'epidemia nella nostra regione, è stata anche l'occasione per parlare dell' incontro di quest'oggi con i vertici italiani di Pfizer, l'azienda farmaceutica statunitense che sta lavorando sul vaccino anti-covid. (SavonaNews.it)

Il vaccino Pfizer: la sua efficacia è del 95%. Sul vaccino Pfizer se ne parla quotidianamente soprattutto dopo la diffusione dei dati sulla sua efficacia. Quali sono i vaccini attualmente più promettenti? (atuttonotizie)