Ocse, frena crescita area euro, nel I trimestre +0,4%, Italia in coda con +0,2%

Il Diario del Lavoro ECONOMIA

Netta decelerazione della crescita economica media nelle economia avanzate a inizio anno. Il Pil dell'area Ocse ha segnato un incremento dello 0,4% dai tre mesi precedenti, a fronte del più 0,7% registrato a fine 2016. Secondo l'Organizzazione per la ... (Il Diario del Lavoro)

Su altre testate

(Teleborsa) - Decelera la crescita dell'area OCSE nel primo trimestre dell'anno. Il PIL segna un aumento dello 0,4% in frenata rispetto al +0,7% registrato in precedenza. (Il Messaggero)

Per il 2017 Istat prevede un aumento del prodotto interno lordo (Pil) pari all'1,0% in termini reali, rivedendo al rialzo dello 0,1% la precedente stima pari a +0,9%. (CittaCorriere)

A rivelarlo è l'ISTAT, ma la media dell'Eurozona è ancora un po' lontana. La crescita del Pil italiano migliora per l'anno in corso rispetto alle stime precedenti. (Leonardo.it)

Da una parte l'Istat rivede al rialzo le stime di crescita all'1% nel 2017, allineando le proprie previsioni a quelle del governo, che stima un aumento del Pil dell'1,1%. Dall'altra la Commissione europea ... (l'Unità.tv)

(askanews) - Nel 2017 si prevede un aumento del prodotto interno lordo pari all'1% in termini reali. Lo comunica l'Istat nel suo report sulle prospettive per l'economia italiana precisando che il tasso di crescita è lievemente superiore a ... (La Prealpina)

Il decimale che mancava per superare la soglia degli zero ... E' la previsione dell'Istat, che ha alzato le stime sulla crescita, ferme allo 0,9%. (la voce d'italia)