Forex: pressione sull'euro dopo le parole di Draghi

La Stampa ECONOMIA

Euro in forte pressione dopo le deludenti parole di Mario Draghi nella conferenza stampa della Bce di ieri. Il governatore della banca centrale infatti non ha dato indicazioni per una ripresa immediata del programma sull'acquisto di bond sul mercato ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente della Bce ha dichiarato che le misure a sostegno dei paesi dell'Eurozona in difficoltà saranno implementate solo nei ... (Milano Finanza)

La capacità d'intervento dell'Efs risulta modesta, soprattutto se rapportata alle necessità di finanziamento di Spagna e Italia. L'analisi è dell'Ufficio Studi di Intesa San Paolo. (Milano Finanza)

Le Borse europee, Piazza Affari compresa, mostrano sin dai primi minuti di contrattazioni un atteggiamento attendista. (Finanzaonline.com)

E' stata la riunione piu' difficile di sempre. Il banchiere fiorentino ha convinto il Consiglio direttivo a votare sulla proposta di tenersi pronti ad acquistare titoli sovrani "a breve" in quantità illimitate. (Wall Street Italia)

Il premier prepara un piano straordinario da lasciare al nuovo esecutivo. (L'Unità)

In ritardo rispetto ai mercati (+1,18% a 13.439 punti il Ftse Mib di Piazza Affari), anche lo spread Btp/Bund ora reagisce e ritraccia sotto quota 500 punti base a 498 punti. (Milano Finanza)