Coronavirus, per Piazza Affari la seduta migliore dal 2010: +8,9%

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Tutti i listini europei hanno registrato importanti rialzi con Francoforte a +11,49%, Londra a +9,35% e Parigi che avanza dell’8,39%.

“Ci impegniamo a mantenere politiche espansive per tutto il tempo necessario e a promuovere il commercio e gli investimenti globali per sostenere la prosperità”.

Oggi il ministro dell’Economia Bruno Le Maire ha ribadito: “Il nostro auspicio è di poter utilizzare il Mes nelle prossime settimane. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Ovviamente per questo, come per gli altri dati che arriveranno nelle prossime settimane, il peggio è ancora decisamente lontano. In questo contesto il paniere principale di Piazza Affari, il Ftse Mib, ha terminato sopra quota 17 mila a 17.243,68 punti, +1,74% rispetto al dato precedente. (Adnkronos)

Il Ftse Mib ha trascorso la seduta, che come detto e’ statacaratterizzata da una volatilita’ moderata, premendo contro il lato alto delcanale crescente disegnato sul grafico intraday dai minimi del 16 marzo. (Investire Oggi)

Il future Ftse Mib disegna un “inside day”. Il tipo di comportamento tenuto dal future, che va sotto il nome di “inside day”, e’ tipico delle fasi di incertezza o di attesa di novita’ o dati rilevanti. (Investire Oggi)

Resistenza a 17.107. Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 16.505 e successiva a quota 16.292. (Teleborsa)

Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 16.425 e successiva a quota 16.050. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

(Teleborsa) - Aggiornamento ore 15.50. Scivola il principale indice della Borsa di Milano, che si posiziona a 17.100 con una discesa dello 0,84%. Resistenza a 17.769. (Teleborsa)