Borse europee: migliora l’umore, Ftse Mib prova a riagganciare 18mila punti

Finanzaonline.com ECONOMIA

In crescita anche il Ftse Mib a Milano, mostrando un guadagno dello 0,3% verso quota 18mila punti.

Il consiglio direttivo della Banca centrale europa (Bce) “è stato unanime nel valutare che i rischi sono chiaramente orientati al ribasso”.

Migliora l’umore sui mercati europei mentre è in corso la conferenza stampa del presidente della Banca centrale europea (Bce), Christine Lagarde.

E’ quanto ha dichiarato il presidente della Bce, Christine Lagarde , ribadendo che “tutti strumenti verranno ricalibrati, nessuno escluso”. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In chiusura l’indice Ftse Mib ha fatto segnare un progresso dello 0,40% a quota 17.943 punti, interrompendo striscia di 4 ribassi consecutivi. Continua infatti l’impennata dei nuovi casi Covid in Italia, con nuovo record oltre quota 31mila nella giornata di oggi. (Finanzaonline.com)

Focus su Fca (-3,87%), che nel terzo trimestre ha registrato un utile netto di 1,2 miliardi e utile netto adjusted a 1,5 miliardi. In controtendenza Saipem, con un +1,11% a 1,41 euro, dopo la pubblicazione di conti dei primi nove mesi leggermente inferiori alle attese degli analisti. (Milano Finanza)

Borsa Oggi, aggiornamento ore 12:50: mercati in rosso nel giorno del meeting della BCE. A metà seduta il Ftse Mib perde lo 0,88%, il Dax scende di mezzo punto percentuale ed il Cac40 lascia sul parterre lo 0,96%. (Money.it)

La settimana appena conclusasi ha visto un ribasso di circa il 7% alimentato dall’esplosione della pandemia in tutto il mondo. Fin dove potrà spingersi il ribasso in corso sul Ftse Mib Future da cui stiamo mettendo in guarda ormai da mesi? (Proiezioni di Borsa)

Dalle comunicazioni diffuse dalla Consob il 29 ottobre 2020 si apprende che dal 21 ottobre UBS Group è accreditata di una partecipazione aggregata (tramite 9 società controllate) del 6,381% del capitale dell'istituto. (SoldiOnline.it)

Dal mondo datoriale il messaggio è stato abbastanza univoco: la proroga della cassa covid e del blocco dei licenziamenti non può in sostanza essere 'pagata' dalle imprese. No dunque a quei contributi aggiuntivi previsti per legge per l'utilizzo della cassa Covid. (Yahoo Finanza)