Complimenti Ford, grazie Elon: gli sfidanti cinguettano

Vaielettrico.it ECONOMIA

Musk si complimenta affermando che l’arrivo di Ford nel mondo della trazione elettrica è una notizia positiva e uno stimolo per tutti i costruttori.

Ford è universalmente considerata la casa costruttrice che ha inventato l’auto termica di massa lanciando all’inizio del secolo il leggendario Modello T, prima automobile venduta in milioni di esemplari.

Una vettura che per le caratteristiche di autonomia e connessione è forse quella che più si avvicina alla filosofia Tesla. (Vaielettrico.it)

Su altre fonti

Un fatto che ci fa pensare che, quando sarà pronta, la guida autonoma potrà salvare per davvero anche vite umane. Su una strada nei pressi di Gisborne, in Nuova Zelanda, un gruppo di anatre che stavano attraversando, si sono trovate davanti a loro la vettura elettrica. (Quotidiano Motori)

Tesla ha dissipato i miti che circondano le auto elettriche, come prestazioni inadeguate, autonomia minima e ricarica lenta. Dieter Zetsche si è ritirato da poco dopo oltre 40 anni alla Daimler. (MBenz.it)

Poker Tesla: aprirà la quarta Gigafactory. Tesla aprirà un nuovo sito produttivo in Europa e per la recisione lo farà a Berlino, in Germania. Questo nuovo polo sarà il primo passo verso la realizzazione di un successivo centro di ingegneria e di design. (Info Motori)

Musk si è spesso riferito al prossimo pickup Tesla come Cybertruck e ha persino usato la stessa dicitura parlando del veicolo, quindi ci stiamo indirizzando verso quello come nome ufficiale, ma forse CYBRTRK sarà il badge applicato sul pickup. (Notizie Ora)

Sebbene l’azienda di Elon Musk non riesca tuttavia a intaccare seriamente le vendite di grandi case come Toyota, chi ha motivo di preoccuparsi nei confronti di Tesla è un marchio come BMW. In alcuni casi si segnalano addirittura proprietari di auto elettriche che passano dalla Tesla Model S alla più tranquilla Model 3. (Tecnoandroid)

L'impegno finanziario della Casa californiana è stato svelato da diversi organi di stampa tedeschi, a partire dall'edizione domenicale della popolare testata Bild. La Tesla ha in programma di investire fino a quattro miliardi di euro per realizzare il suo primo impianto di assemblaggio europeo vicino a Berlino. (Quattroruote)