Apple: Worldwide Developers Conference (WWDC24) torna il 10 giugno 2024

Apple ha annunciato oggi 26 marzo 2024 che l’annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) si terrà online dal 10 al 14 giugno 2024. Sviluppatori, sviluppatrici, studenti e studentesse avranno l’opportunità di celebrarne l’inizio di persona durante l’evento speciale di apertura all’Apple Park. La WWDC24, gratuita per tutti gli sviluppatori e le sviluppatrici, punterà i riflettori sulle ultime novità di iOS, iPadOS, macOS, watchOS, tvOS e visionOS. Nell’ambito del costante impegno di Apple nell’aiutare chi sviluppa a migliorare le loro app e i loro giochi, l’evento offrirà loro un accesso esclusivo agli esperti Apple, oltre a fornire informazioni approfondite su nuovi strumenti, framework e funzionalità. (MondoMobileWeb.it)

Su altre testate

Mappe di Apple potrebbe ottenere i percorsi personalizzati con iOS 18 Secondo le ultime indiscrezioni emerse in rete negli ultimi giorni, tra le tante novità in arrivo con iOS 18, Apple starebbe pensando anche a dei miglioramenti per l’app di navigazione Mappe. (GizChina.it )

Nella corsa allo sviluppo dell’intelligenza artificiale generativa, le grandi aziende tecnologiche stanno tutte giocando più o meno a carte scoperte. Amazon sta facendo lo stesso con Anthropic, la startup che sviluppa il Large Language Model (LLM) Claude. (la Repubblica)

IOS 18, il prossimo aggiornamento che approderà su iPhone, sta attirando su di sé grandi aspettative, soprattutto per la presunta implementazione di funzionalità basate sull'intelligenza artificiale. (SmartWorld)

Sviluppatori e studenti avranno l'opportunità di celebrarne l'inizio di persona durante l'evento speciale di apertura all'Apple Park. La Wwdc24, gratuita per tutti gli sviluppatori e le sviluppatrici, punterà i riflettori sulle ultime novità dei sistemi operativi prodotti dalla Big Tech californiana. (ilmattino.it)

Come sappiamo, il chip o quantomeno la piattaforma hardware di base sono il primo fattore che determina la compatibilità con un sistema operativo. (HDblog)

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, però, sono attesi importanti cambiamenti anche per l’app Mappe. Si tratterà di un aggiornamento di particolare rilievo, probabilmente il più ambizioso di sempre, con l’implementazione di svariate novità basate sull’AI, ma anche modifiche all’interfaccia utente e nuove opzioni per personalizzare la home screen. (Punto Informatico)