Mafia, una app per non dimenticare le stragi

Un'app per guidare turisti e studenti nei luoghi degli attentati mafiosi di Palermo per ricordare i morti e le loro storie di lotta contra la criminalità organizzata. L'applicazione si chiama appunto Noma, No mafia, e nasce da un'idea del videomaker ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

Da oggi è online l'app NOma, per conoscere persone straordinarie che hanno sacrificato la propria vita nella lotta alla mafia", così PIF - attuale conduttore de Le Iene - pubblica su Facebook questo .. (Giornale di Puglia)

Segnalato da : effemeride Commenta. “Questa app è l'unione fra la memoria e le nuove tecnologie, si inserisce nel solco della lunga tradizione antimafia fatta di uomini e luoghi che non ... (Zazoom Blog)

"La memoria rimane qualcosa che non possiamo mai trascurare ed eliminare, questo collegamento tra memoria e nuove tecnologie rappresenta una garanzia per il permanere di questa memoria". (CorCom)

I commenti sono possibili grazie a cookie di terze parti. Altri video da Tutti i video. (L'Espresso)

Tra gli argomenti discussi: Mafia. La registrazione video di questo dibatto ha una durata di ... (Radio Radicale)

E' l'applicazione "Noma-luoghi e storie NOmafia", scaricabile gratuitamente, che guiderà cittadini, turisti, giovani e studenti atraverso le strade di Palermo, nei luoghi dei delitti che hanno sconvolto la storia italiana a partire dagli anni `70 ... (Corriere Quotidiano)