Ministro Giannini, corsi Ateneo Enna Università Rumena restano non autorizzati

Vivi Enna SALUTE

Stefania Giannini “L'ordinanza del Tribunale di Caltanissetta in merito alla legittimita' del corso di laurea in medicina a Enna e' misura cautelare e non entra nel merito. Resta ferma la nostra posizione a tutela della qualita' della formazione dei ... (Vivi Enna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I corsi di medicina dell'università romena Dunarea de Jos di Galati, che si svolgono a Enna, promossi dal Fondo Proserpina ... Prima notizia. (Corriere della Sera)

Dopo lo scontro con il Miur e le accuse di illegittimità nei confronti dei corsi di medicina avviati da una università romena arriva una prima clamorosa decisione della magistratura. (La Tecnica della Scuola)

Daniel Strippoli - 04 febbraio 2016 0 commenti · Stampa · E io lo ... L'università romena di Medicina ad Enna può continuare i suoi corsi: lo ha stabilito il tribunale di Caltanissetta. (Skuola.net)

La posizione del ministro Stefania Giannini, non è cambiata: "L'Università Romena non ha l'accreditamento, quindi i corsi che svolge non sono riconosciuti, come non potranno essere riconosciuti eventuali titoli rilasciati a seguito dei corsi svolti". (Stadio24.com)

"Mette infatti appena conto rilevare che i corsi in questione sono stati attivati da parte dell'Università Dunarea de Jos di Galati, ossia da un Ateneo rumeno (in quanto tale non inserito all'interno del sistema universitario italiano), volti al ... (Mondo TiVu)

Il Miur, secondo il giudice nisseno, non può neppure sostenere che le lauree dell'università romena aggirino le norme sugli accessi universitari e abbiano una "refluenza sul sistema italiano delle quote". (Stadio24.com)