Lorenzin: «La rinascita parte dalla famiglia»

Avvenire.it SALUTE

​​Abbiamo perso sessantaduemila bambini. Sono i figli non nati dal 2008 al 2013 a causa (anche) della crisi. Quel calo demografico che ci relega sempre più nel girone dei Paesi vecchi e senza energie per il futuro. Secondo il Censis abbiamo due record ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si diceva in un tempo molto lontano (e contraddistinto da diffusa ingenuità) che la buona politica trovasse la propria ragion d'essere nella capacità di prevedere gli eventi, di anticipare le tendenze e di preparare piani d'emergenza prima che le emergenze si ... (Emerge il Futuro)

“Piano nazionale per la fertilità”, come l'ha chiamato la ministra della Salute Beatrice Lorenzin, annunciando un tavolo che studierà la nostra denatalità ... Spiacente, ma il nome non funziona. (IO donna)

0ggi verra' nominato un tavolo di esperti tra ginecologi, sociologi, membri di associazioni femminili, psicologi, sessuologi ed educatori per un documento dove siano indicate strategie per far crescere la natalita'. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Importante il messaggio dato oggi dal Ministro Lorenzin- commentano I responsabili dell’HPV-Unit degli IFO, Luciano Mariani- ginecologo e Aldo Venuti – virologo. (Prima Pagina News )

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin. (© Ansa) Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin. (Lettera43)

Lo ha affermato il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, a margine della presentazione del tavolo sulla fertilità insediato al ministero. (Il Messaggero)