Mattarella: «Nel terrorismo i germi di una terza guerra mondiale»

altroquotidiano.it INTERNO

«Dalla capacità di dialogo, di comprensione reciproca, di collaborazione tra le religioni monoteiste dipenderà la pace nel mondo. Di questo dobbiamo essere consapevoli. Il terrorismo, alimentato anche da fanatiche distorsioni della fede in Dio, sta cercando di introdurre nel Mediterraneo, in Medio Oriente, in... (altroquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

(LaPresse) - Sergio Mattarella torna sul pericolo terrorismo e questa volta lo fa evocando Papa Francesco: "Il terrorismo alimentato anche da fanatiche distorsioni della fede in Dio sta cercando di introdurre nel Mediterraneo, in Medio ... (LaPresse)

E mette in guardia: "Il terrorismo, alimentato da fanatiche distorsioni della fede in Dio - aggiunge - introduce i germi di una terza guerra mondiale". (Mondo TiVu)

Il Vaticano: "Un invito a fare del Anno....." (La Repubblica)

Le religioni monoteiste ... Per non fare il gioco del terrorismo occorre più fiducia tra le diverse fedi, serve una maggiore apertura reciproca. (La Stampa)

Le parole più forti del discorso di Mattarella hanno comunque riguardato il tentativo del fanatismo e del terrorismo di trascinare tutto il bacino del Mediterraneo in una sorta di terza guerra mondiale. (Solo News)

Roma – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della XXXVI edizione del Meeting per l'amicizia tra i popoli ha inviato agli organizzatori, ai volontari e a tutti i partecipanti un messaggio in cui rivolge “il saluto più cordiale ... (StatoQuotidiano.it)