«Quando l'uva si tinge prima di San Lorenzo»: verso un'ottima annata per la vendemmia

Il Monferrato ECONOMIA

Casale Monferrato | 07/08/2015 — «Dalle nostre parti si dice “A San Luréns l'ua la tens”, ovvero, per la festività di San Lorenzo (10 agosto) l'uva incomincia a mostrare qua e là qualche acino colorato». Così scrive Silvia Biletta nello speciale ... (Il Monferrato)

Ne parlano anche altre fonti

06 agosto 2015 12.14 Da più di un decennio la vendemmia in Italia non era mai iniziata tanto presto come quest'anno. (Rai News)

(askanews) - Da oltre un decennio non era mai iniziata così presto la vendemmia in Italia che si quest'anno si prevede con una produzione stimata in aumento di almeno il 5 per cento rispetto allo scorso anno, per un totale atteso di circa ... (askanews)

Produzione in crescita e buona qualità. Da lunedì i primi raccolti sulle colline. (Ravennanotizie.it)

Coldiretti stima un aumento della produzione, ma occorre attendere l'andamento climatico delle ... È la seconda più precoce dal dopoguerra, nel 2003 si iniziò il 2 agosto. (Vita)

Si parte in Franciacorta, nella provincia di Brescia, con le uve Chardonnay per la prima giornata di vendemmia 2015 che sarà ricordata per uno storico anticipo che la classifica come la più precoce da almeno un decennio. (Corriere Quotidiano)

Da oltre un decennio non era mai iniziata cosi' presto la vendemmia ... (Impronta Unika)