Istat, il rischio povertà colpisce il Mezzogiorno e le famiglie numerose

Italia 24 News ECONOMIA

Gli italiani appaiono meno poveri: secondo gli ultimi dati diffusi dall'Istat, nel 2013 il 28,4% dei residenti in Italia è stato a rischio povertà o esclusione sociale, un dato in calo rispetto al 2012 di 1,5 punti percentuali. I valori più elevati si registrano ovviamente ... (Italia 24 News)

Su altre testate

E una famiglia su due vive con 2mila euro al mese. Poveri a Roma nel mercato rionale di Val Melaina raccolgono cibo tra gli scarti (Ansa). (Quotidiano.net)

A comunicarlo l'Istat, precisando che nel 2013 l'indicatore nato dalla combinazione del rischio di povertà, della grave deprivazione materiale e della bassa intensità di lavoro, si è attestato al 28,4%, diminuendo di 1,5 punti percentuali rispetto al 2012. (Il Messaggero)

Una reazione tempestiva può fare la differenza, ma non tutti sanno cosa fare davantia un attacco cardiaco. (Corriere della Sera)

N. allegro. (Romagna Noi)

La famiglia del pilota francese della Marussia in ospedale da quasi un mese dopo l’incidente in Giappone: «Jules sta ricevendo le migliori cure possibili» (Corriere della Sera)

Nel 2013, il 19,1% delle persone ... (Impronta Unika)