L'Istat: nel 2013 oltre un milione di famiglie senza redditi da lavoro

Italia Oggi ECONOMIA

In Italia nel 2013 oltre un milione di famiglie erano senza reddito da lavoro. Secondo l'Istat, all'interno di 1,130 milioni di nuclei famigliari, tutti i componenti attivi che partecipano al mercato del lavoro risultano disoccupati. Tra questi, quasi mezzo milione (491 ... (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Oltre un milione i nuclei dove tutti i componenti sono disoccupati, più della metà al Sud. Roma. (Metro)

Cresce ancora il numero di famiglie senza reddito da lavoro. Secondo i dati Istat sarebbero 1,13 milioni i nuclei famigliari in cui tutti i componenti attivi che partecipano al mercato del lavoro sono disoccupati. (SoldiOnline.it)

Nel dettaglio si tratta di 1 milione 130 mila nuclei, tra i ... (ANSA) - ROMA, 21 APR - Oltre un milione di famiglie è senza reddito da lavoro. (SoldiOnline.it)

I nuclei senza lavoro sono aumentati del 18,5%. E mezzo milione sono coppie con bambini. (Lettera43)

A descrivere questa drammatica situazione i dati dell'Istat al 31 dicembre dello scorso anno. (TMNews) - Vivere senza reddito da lavoro: nel 2013 è toccato a oltre un milione di famiglie italiane, i cui componenti "attivi" sono risultati disoccupati. (TMNews)

Una tendenza che si è consolidata di anno in anno (+ 18 ... Sono oltre un milione 130mila le famiglie italiane che non hanno redditi da lavoro. (Arezzo Notizie)