Disastro di Suviana: c'è l'ipotesi colpo d'ariete, di cosa si tratta

Today.it INTERNO

E' passata una settimana dall'esplosione che ha causato il più grave incidente sul lavoro del ventunesimo secolo in Italia: 7 morti tra operai e tecnici. Non sono ancora ripresi i lavori di svuotamento della centrale elettrica di Bargi sul lago di Suviana, nell'Appennino tosco-emiliano. L'acqua del lago continua a entrare e quindi le idrovore sono ferme, in attesa di risolvere il problema idraulico. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

E' probabile che saranno a centinaia le persone che vorranno stringersi attorno alla moglie Sabrina e alle due figlie in un momento così delicato della loro esistenza. La funzione religiosa sarà officiata dal parroco don Daniele Cognolato nella parrocchia di San Nicola. (ilgazzettino.it)

Dopo il nulla osta arrivato dalla procura di Bologna, sono in programma a partire da domani i primi funerali delle sette vittime dell’incidente avvenuto alla centrale di Enel Green Power sul lago di Suviana (Bologna) martedì 9 aprile. (Avvenire)

Tutti gli errori dei sindacati sulla tragedia di Bargi (Start Magazine)

È passata una settimana dalla terribile esplosione nella centrale idroelettrica di Bargi, al bacino di Suviana situato sull'appenino bolognese, al confine con la Toscana. Una tragedia nella quale sono morte sette persone. (Prima la Martesana)

Forcoli (Livorno), 16 aprile 2024 – Una settimana fa la tragedia nella centrale idroelettrica di Suviana, nell’appennino bolognese, dove ha perso la vita Alessandro D’Andrea di Forcoli. Ieri mattina, anche dopo alcune notizie fatte trapelare dalla Procura di Bologna sul dissequestro delle salme dei sette tecnici morti nello scoppio e nell’allagamento della centrale, sembrava che le esequie venissero fissate per domani. (LA NAZIONE)

Entra nel vivo l'inchiesta della procura di Bologna sul disastro alla centrale idroelettrica Enel di Bargi, sul lago di Suviana, nell'Appennino bolognese. Sette i morti martedì scorso nell'esplosione fra il piano -8 e il piano -9 dell'impianto. (Il Sole 24 ORE)