Bielorussia, l'ennesima figuraccia dei media di regime

L'AntiDiplomatico ECONOMIA

E poco importa che abbia ottenuto l'80% dei voti (percentuale difficilmente attribuibile a presunti brogli) il punto è che quando le elezioni le vincono i Maduro, i Morales ecc. sono per definizione truccate, mentre i golpe per rovesciarli sono per definizione democratici

di Carlo FormentiSpazio enorme su tutti i media di regime per gli scontri di piazza in Bielorussia, il tentativo di alimentare una nuova "rivoluzione arancione" in stile ucraino è palese. (L'AntiDiplomatico)

Su altre testate

LEGGI ANCHE Bielorussia, vince Lukashenko ma scoppia la rivolta: un morto e 3.000 fermati. «Non potevano mettere in carcere – ha spiegato il politologo Andrej Suzdaltsev - una madre di due bambini con già il marito in galera. (Il Messaggero)

a lasciato la Bielorussia ed è «al sicuro» nella confinante Lituania Svetlana Tikhanovskaya, la principale sfidante del presidente uscente, Alexander Lukashenko. L'obiettivo è «il riconoscimento di Svetlana Tikhanovskaya come nuova presidente, il rilascio di tutti i prigionieri politici e nuove elezioni eque». (Ticinonline)

Né gli amici, né l’ufficio elettorale, né Serghei hanno potuto in nessun modo influenzarla. So che molti mi capiranno, molti mi condanneranno e molti mi odieranno. (Il Fatto Quotidiano)