Formula 1 in lutto: si è spento Mario Poltronieri storica voce Rai

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Mario Poltronieri è morto nella sua casa di Milano: oltre a essere stato pilota Abarth che ha conseguito 121 record di velocità, è diventato il telecronista che ha raccontato trent'anni di GP sulla RAI portando la Formula 1 al grande pubblico... Il ... (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Mario Poltronieri, la storica voce della F.1 targata RAI, ci ha lasciato all'età di 87 anni. Poltronieri inizia a commentare i GP di F1 in TV per la Rai a partire dal 1968 e viene assunto dalla rete nazionale nel 1971 ... (CataniaLiveNews)

Mario Poltronieri nel novembre 1994 lasciava la Rai dopo una lunga carriera di telecronista della Formula 1. Da una intervista di Giancarlo Falletti per il Corriere della Sera, 14 novembre 1994. (FormulaPassion.it)

È morto Mario Poltronieri, voce storica della Formula 1. Mentre l'Italia tremava per il Terremoto, alle 14 di oggi si è spento Mario Poltronieri, storico giornalista e soprattutto telecronista dei gran premi di auto di Formula 1... (Post Breve)

Mario Poltronieri ci ha lasciati. Raccontò le gesta ... (pu24.it)

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: oggi pomeriggio nella sua casa di Milano è morto Mario Poltrinieri. Poltronieri nutriva una passione per i motori fin da giovane, infatti è stato ... (CataniaLiveNews)

In gioventù era stato anche pilota e collaudatore della Abarth. Redazione Tiscali. (Tiscali.it)