Ginevra: prossimo round negoziati su nucleare iraniano 7-8 novembre

euronews ESTERI

L'Iran è pronto a ridurre le sue operazioni di arricchimento dell'uranio in cambio di un alleggerimento delle sanzioni internazionali, che stanno soffocando la sua economia. E potrebbe dire sì alle ispezioni a sorpresa, ma solo dopo il riconoscimento del diritto ... (euronews)

La notizia riportata su altre testate

- Malgrado il clima positivo che sembra registrarsi nella nuova tornata di colloqui tra l'Iran e il cosiddetto '5+1', apertasi oggi a Ginevra, la Repubblica Islamica ha subito messo in chiaro che la proposta presentata agli interlocutori non ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' quanto ha detto oggi il viceministro degli Esteri iraniano, Abbas Araqchi, rettificando quanto dichiarato ieri al termine della prima giornata di colloqui con il ... Teheran, 16 ott. (Internazionale)

Dopo anni di stallo sembra essersi aperto un nuovo spiraglio per la soluzione diplomatica circa il programma nucleare iraniano. I negoziatori di Teheran hanno infatti presentato a Ginevra una bozza della loro proposta, in tre punti principali. (Il Caffè Geopolitico)

- (Adnkronos/Aki) - L'Iran accetterebbe di fatto la possibilita' di ispezioni senza preavviso nei propri siti nucleari. Teheran, 16 ott. (LiberoQuotidiano.it)

Alte le aspettative, incoraggiate dal disgelo nei rapporti fra Stati Uniti e Iran messo in moto dal neopresidente Rohani che ha archiviato la politica del muro ... (RaiNews24)

(LaPresse/AP) - Si tengono domani e mercoledì a Ginevra i nuovi colloqui tra l'Iran e il gruppo 5+1 sul programma nucleare di Teheran. Un incontro che arriva in un'atmosfera positiva, dopo l'elezione a giugno del nuovo presidente ... (LaPresse)