Elezioni Europee, Marcello Pittella candidato con Azione: la nota di Calenda

ivl24 INTERNO

Pubblicità ROMA – “Abbiamo chiesto a Marcello Pittella di guidare insieme a noi la lista ‘Siamo Europei’ nella circoscrizione Sud. Marcello è una delle personalità politiche più stimate e credibili nel Mezzogiorno, come dimostra anche il recente risultato alle elezioni Regionali, dove ha ribadito la sua straordinaria capacità di rappresentare quel territorio“. Lo scrivono in una nota congiunta il segretario di Azione, Carlo Calenda e la vicepresidente, Elena Bonetti (ivl24)

Ne parlano anche altre testate

Depositata la griglia in Corte d'Appello PALERMO – Depositata alla Corte d’appello di Palermo la lista di Azione con i candidati alle elezioni Europee per la circoscrizione Isole. (Livesicilia.it)

Così il leader di Azione, Carlo Calenda, intervistato dal direttore editoriale di Tgcom24 Paolo Liguori. Dobbiamo opporci all’idea di Europa di Meloni e noi con Renew proponiamo un progetto liberaldemocratico”. (Fatti e Misfatti TGCOM24)

L'ex ministra della famiglia Elena Bonetti è la capolista di Azione-Siamo Europei nella circoscrizione Nord-Ovest per le elezioni europee che si terranno l'8 e 9 giugno 2024. In lista anche la pro-rettrice della Statale di Milano, Mariapia Abbracchio, e il giudice della Corte d'Appello Cuno Tarfusser, che ha fatto riaprire il processo sulla strage di Erba ed è stato per oltre 10 anni giudice del Tribunale internazionale dell'Aja. (MilanoToday.it)

E un'iniziativa singolare arriva da Carlo Calenda: il leader di Azione, che nei giorni scorsi ha annunciato che sarà tra i candidati in risposta alla discesa in campo della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha proposto ai suoi follower di seguirlo nelle tappe del suo tour elettorale. (Today.it)

A rinfrescare il parterre delle soluzioni di viaggio ci pensa ora Carlo Calenda. I politici girano da sempre l’Italia quando scocca l’ora della campagna elettorale e parevano aver esaurito i mezzi di trasporto disponibili. (Open)

(Adnkronos) – Indagine di mercato dell’Antitrust sugli algoritmi utilizzati dalle compagnie aeree per definire i prezzi dei biglietti, volta ad analizzare la domanda di voli per la Sicilia e la Sardegna e capire le motivazioni e i parametri alla base delle scelte di acquisto dei viaggiatori. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)