Un bonus per i pagamenti con il pos nel decreto agosto per spingere i consumi

idealista.it/news ECONOMIA

Già nei giorni scorsi il viceministro all'Economia Laura Castelli aveva assicurato le associazone dei ristoratori sull'intenzione di introdurre un bonus sui consumi insieme ad altre misure di sostegno al settore, dalla proroga dell'esenzione della Tosap a un fondo di garanzia per gli affitti.

Ancora non sono chiari i confini del bonus sui pagamenti con il Pos, il cui meccanismo potrebbe andare da una card a un rimborso direttamente al contribuente. (idealista.it/news)

Su altri giornali

Il calo di presenze, secondo i calcoli di Confesercenti, tocca i 34 milioni con perdite stimate attorno ai 7 miliardi. Il limite è quello dei 25 miliardi di nuovo deficit autorizzati dal Parlamento, che saranno destinati in gran parte (circa 13 miliardi) al pacchetto lavoro. (L'Eco di Bergamo)

La platea del bonus - che non dovrebbe avere limiti di reddito per chi lo utilizza - dovrà fare i conti con le risorse disponibili. Un settore dove dovrà essere data attenzione anche alla sicurezza, come abbiamo messo in rilievo in un recente approfondimento. (Tiscali Notizie)

Il governo punta a stanziare con il prossimo decreto di agosto almeno due miliardi - ma c’è un pressing per portare la dote a 3 - per spingere i consumi e dare un po’ di ossigeno alle attività più colpite, come bar e ristoranti. (La Provincia di Lecco)

Il decreto agosto punta a rifinanziare la dote per il bonus bancomat, anche considerando l’importanza della lotta al contante nel progetto di riforma fiscale prevista dal 2021. Professionisti, il bonus di maggio arriverà in agosto. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)