Dieci paesi (poveri) accolgono la metà dei rifugiati di tutto il mondo

LifeGate ESTERI

Un rapporto di Amnesty International accusa: i governi dei paesi ricchi sono totalmente assenti di fronte al dramma dei rifugiati. Più della metà dei rifugiati di tutto il mondo sono stati accolti da sole dieci nazioni, il cui peso economico ... (LifeGate)

Su altre fonti

Lo afferma Amnesty International, che ha reso noto un rapporto sulla crisi globale dei rifugiati. amnestyrifugiati “I Paesi ricchi sono completamente assenti di leadership e responsabilità”. (NewNotizie)

LONDRA - Il 56% dei profughi nel mondo sono accolti in dieci Paesi, che insieme raggiungono a malapena il 2.5% del PIL globale. (tio.ch)

Giordania, Turchia, Pakistan, Libano, Iran, Etiopia, Kenya, Uganda, Repubblica Democratica del Congo e Ciad, fa notare Amnesty International, il 56 per cento dei 21 milioni di rifugiati di ... (Internazionale)

Il 56% dei quali è ospitato in soli dieci Paesi: Giordania, Turchia, Pakistan, Libano, Iran, Etiopia, Kenya, Uganda, Repubblica Democratica del Congo e Ciad. Lo sottolinea Amnesty International in un ... (T-mag)

Amnesty International lancia un nuovo allarme: questa volta in merito alla crisi globale dei rifugiati. Secondo quanto ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Lo ha fatto sapere in un report l'organizzazione per i diritti umani, Amnesty International, condannando "l'egoismo dei paesi ricchi". Dieci paesi, che sommati totalizzano circa il 2,5% del Pil mondiale, ospitano il 56% dei rifugiati mondiali. (Corriere Quotidiano)